Normativa sui dati
Questa normativa descrive le informazioni che trattiamo attraverso Le Canapè A.r.l. ed i tuoi diritti rispetto ad esse.
I. Soggetto titolare del trattamento
Il soggetto titolare del trattamento per i dati raccolti è Le Canapè a.r.l., nella persona di Rachele Sechi, con sede in Formello (Roma), viale Africa 31. Puoi contattarlo in ogni momento ai seguenti indirizzi: segreteria@carpetswash.it, amministrazione@carpetswash.it.
II. Quali tipi di informazioni raccogliamo?
Raccogliamo, ai fini del servizio da noi reso, le seguenti informazioni, classificabili come dati personali ai sensi della normativa europea vigente:
nome e cognome;
indirizzo email;
indirizzo dove effettuare il ritiro;
numero di telefono;
dati di fatturazione.
Le modalità di raccolta possono avvenire attraverso il conferimento dei dati diretto da parte dell’utente, o tramite il format sul nostro sito www.carpetswash.it.
III. Come usiamo queste informazioni?
Le informazioni rilasciate alle nostre operatrici telefoniche o immesse nel form sul sito vengono utilizzate solo al fine di rendervi i servizi inerenti al o ai vostri tappeti. Per motivi promozionali possiamo, inoltre, contattarvi via email o tramite cellulare solo per proporvi servizi in promozione riservati ai nostri clienti; ma mai vengono dati a terzi per fini promozionali.
IV. Queste informazioni vengono condivise?
I vostri dati vengono forniti ai corrieri solo al fine di ritiro e consegna del o dei vostri tappeti.
Possiamo condividere informazioni con forze dell'ordine o in risposta a richieste legali quando sia disposto dalla legge o ordinato da un magistrato attraverso un provvedimento specifico con valenza legale e obbligatoria nei confronti di Le Canapè a.r.l.
V. Quali sono le nostre basi legali per il trattamento dei dati?
Raccogliamo, usiamo e condividiamo i dati in nostro possesso nelle modalità descritte in precedenza:
– secondo necessità per portare a fine il servizio da voi richiesto;
– in modo coerente con il consenso concesso, che può essere revocato in qualsiasi momento attraverso l’invio di una richiesta al Titolare del Trattamento dei dati tramite mail all’indirizzo segreteria@carpetswash.it;
– secondo necessità per rispettare i nostri obblighi di legge;
– secondo necessità per il pubblico interesse.
VI. Come esercitare i diritti previsti dal GDPR?
Il General Data Protection Regulation (regolamento generale sulla protezione dei dati) riconosce il diritto di accedere ai propri dati, rettificarli, trasferirli ed eliminarli.
Viene riconosciuto anche il diritto di opporsi e limitare determinati trattamenti dei propri dati.
L’utente ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo (Garante privacy) in caso di illecito trattamento o di ritardo nella risposta del Titolare a una richiesta che rientri nei suoi diritti.
In caso di data breach (accesso illegale ai dati dell’utente da parte di terzi non autorizzati) Le Canapè provvederà ad informare gli utenti entro 36 ore dal verificarsi dell’evento in ogni caso indipendentemente dall’avvenuta sottrazione di dati.
VII. Come esercitare il diritto all’oblio, alla cancellazione parziale e la libera portabilità del dato?
Gli utenti possono chiedere la cancellazione, totale o parziale, dei propri dati personali in ogni momento direttamente al titolare del trattamento dei dati.
E’ possibile richiedere la cancellazione inviando un’email all’indirizzo segreteria@carpetswash.it oppure amministrazione@carpetswash.it nei seguenti casi:
– qualora i dati non siano più necessari per gli scopi rispetto ai quali sono stati raccolti;
– qualora l’utente si opponga legittimamente al trattamento.
Pervenuta la richiesta, Le Canapè si impegna a darne corso tempestivamente, entro 36 ore, nei limiti di quanto tecnicamente possibile.
Il diritto all’oblio potrà essere limitato solo nei seguenti casi:
– per garantire l’esercizio della libertà di espressione o il diritto alla difesa in sede giudiziaria;
– per tutelare un interesse generale;
– quando i dati, resi anonimi, siano necessari per ricerche storiche o per finalità statistiche o scientifiche.
VIII. Come e per quanto tempo sono conservati i dati degli utenti?
I dati degli utenti sono conservati su foglio excel e protetti da password.
Le caratteristiche e le certificazioni delle macchine utilizzate garantiscono la massima sicurezza degli stessi e minimizzano i rischi di violazione e di “data breach.”
I dati non vengono comunicati, trattati o inviati al di fuori del territorio dell’Unione Europea.
Qualora venga richiesto di non essere più nostro cliente, procederemo all’immediata cancellazione di tutti i dati personali.
IX. Come adempiamo alle richieste legali o evitiamo danni?
Accediamo, conserviamo e condividiamo informazioni con enti regolatori, forze dell’ordine o altri soggetti in questi casi:
in risposta a una richiesta legale qualora riteniamo in buona fede che la legge ci imponga di farlo.
qualora sia necessario per rilevare, prevenire e risolvere usi non autorizzati dei prodotti, violazioni delle nostre condizioni o normative o altre attività dannose o illegali, per proteggere noi stessi (compresi i nostri diritti, proprietà o prodotti), anche nell’ambito di indagini o richieste normative o per prevenire morti o lesioni fisiche imminenti.
X. Come Ti informeremo in caso di modifiche alla presente normativa?
Ti informeremo prima di apportare modifiche alla presente normativa e ti
consentiremo di leggere la normativa modificata prima di scegliere se continuare
ad essere nostro cliente.